Inizio   Inizio
  Risorse   Risorse

Breeze AERMOD - AERMOD - Problemi di visualizzazione della schermata iniziale

Breeze AERMOD - Versione: AERMOD

26/09/2014

Alla sua apertura il software AERMOD tenta di stabilire una connessione con il server BREEZE per poter scaricare una serie di informazioni funzionali per l’utente.
Se la connessione viene attivata con successo compare la seguente pagina iniziale:

AERMOD - pagina iniziale

La pagina contiene sia una serie di informazioni commerciali relative a servizi BREEZE di formazione, aggiornamento e supporto per il software AERMOD che informazioni funzionali utili all’utente, quali ad esempio gli aggiornamenti attuali disponibile (sia BREEZE che EPA) ed uno schema indicativo di flusso di operazioni per costruire un caso studio AERMOD

AERMOD - pagina iniziale

Lo schema riporta un percorso sequenziale rappresentato dalle stesse icone che si trovano nelle sezioni Project , Data e Map accessibili dal menù principale del software.

AERMOD - pagina iniziale

Se la connessione viene inibita (spesso a causa delle policy di protezione adottate) si ha la comparsa di questa schermata:

AERMOD - errore connessione pagina iniziale

Non si tratta di un problema di funzionamento del programma e la mancanza di connessione al server BREEZE non compromette alcuna prestazione del software Per recuperare il contenuto della schermata iniziale occorre utilizzare il link proposto nella pagina stessa

Gianni Grippa